Come gestire i problemi di udito in vacanza?

Vaccini e sordità infantile: scegli la prevenzione
10 Gennaio 2018
come-può-il-fumo-influenzare-il-tuo-udito
Come può il fumo influenzare il tuo udito?
11 Settembre 2018

Come gestire i problemi di udito in vacanza?

Le vacanze estive sono ormai arrivate, milioni di persone sono già pronte per partire e godersi qualche giorno di meritato riposo o in montagna o al mare.

Come proteggere l’udito durante le vacanze estive?

Ecco alcuni suggerimenti per godersi una vacanza tranquilla e proteggere l’udito:

  1. Revisione della soluzione acustica. Ricordarsi sempre che la manutenzione della soluzione acustica è necessaria per poterne garantire la miglior prestazione.
  2. Servizi dedicati. Prima di prenotare le vacanze è consigliato chiedere se esistono servizi dedicati alle persone con problemi uditivi in hotel, treno o aereo.
  3. Informare lo staff del proprio problema uditivo.Informare lo staff dell’hotel, del treno o dell’aereo che si possono avere problemi nell’ascoltare allarmi, telefono o il bussare alla porta. In tal modo troveranno il migliore modo di agire in caso di necessità.
  4. Viaggiare in compagnia di altre persone. Meglio farsi accompagnare da un amico o familiare che nelle situazioni più complicate per l’ascolto possa stare vicino e ripetere ciò che non si è sentito.
  5. Quando si è coinvolti in una conversazione è consigliato posizionarsi in modo strategico. In questo modo, se non si riesce ad ascoltare, si potrà sempre leggere il labiale.
  6. Evitare l’esposizione a forti rumori. Se si partecipa a concerti, spettacoli pirotecnici e altre feste particolarmente chiassose, i tappi per le orecchie garantiscono un’adeguata protezione.
  7. La cassetta degli attrezzi. Quando si viaggia non bisogna mai dimenticare alcune cose come: astuccio per la custodia dei dispositivi, kit pulizia, batterie di riserva e otoprotettori.

Quando ritorni dalle vacanze non dimenticare di effettuare un nuovo test uditivo gratuito così da tenere sotto controllo la tua capacità uditiva.

Buy now